Tirocinio extracurriculari in extra moenia

Le convenzioni attivate per i tirociniextra moenia 

L’elenco delle aziende ed enti convenzionati con la Federico II sono disponibili nella Banca dati tirocini studenti del nostro Ateneo al link http://servizi.ceda.unina.it:19600/avviacoll/AreaAction.do?accesso=public . Nel caso il tirocinante proponga attività con strutture non ancora convenzionate, il CCD (Commissione di Coordinamento Didattico) valuterà la stipula di eventuali nuove convenzioni, avviando le procedure burocratiche .

Procedura

Compilazione dello schema di progetto formativoper tirocini exstracurriculari in extra moenia. L’opportuno modulo, scaricabile dal sito della Banca dati tirocini di Ateneo, (vedi sito  http://servizi.ceda.unina.it:19600/avviacoll/AreaAction.do?accesso=public) va compilato in ogni sua parte in tre copie e firmato in originale dal Responsabile legale dell’Ente ospitante e dal Coordinatore del CdS ed approvato in CCD, quindi inviato all’Ufficio Tirocinio dell’Ateneo. Affinchè il CCD possa valutare positivamente l’opportunità di svolgere il tirocinio in extramoenia, lo studente dovrà presentare un progetto sul quale intende eseguire il tirocinio, rispondente agli obiettivi , e compreso nelle classi di laurea (Radiologia, Tecnico di Laboratorio, Neurofisiopatologia e Audiometria) riportati nel Regolamento Didattico del CdS (vedi sito https://m93.corsidistudio.unina.it/) Tale progetto, firmato e timbrato dal tutor o Responsabile della struttura ospitante, dovrà essere allegato in singola copia e consegnato in segreteria del CdS.

Alla fine del periodo di attività di tirocinio, il libretto, con le presenze opportunamente compilato con firme e timbri dei Tutor interni ed esterni e con relativa relazione finale di ciascun Tutor attestante gli argomenti del tirocinio e l’idoneità, dovrà essere consegnata al Responsabile (per es. Segreteria) per il di conferimento dei crediti maturati.

Dovrà essere consegnato entro la data di verbalizzazione il modello di gradimento e delle opinioni dell’Ente Ospitante presente sul sito del CdS